Il corpo ti avvisa quando stai andando fuori strada

Il corpo è sempre un alleato per la nostra felicità”. Nicoletta Quagliarella  

E’ vero, se ci concentriamo sui sintomi, spesso e volentieri detestiamo il nostro corpo perché, sembra, non stia collaborando con noi, perché sembra che ci stia mettendo i bastoni fra le ruote. In realtà il corpo, con i suoi sintomi, ha lo stesso compito dei sensori che oggi la maggior parte delle auto hanno.

Come le auto suonano il clacson quando ci sentono assenti così il nostro corpo ci avvisa quando non siamo connessi col nostro centro.

Come le auto vibrano quando stiamo per uscire dalla nostra corsia anche il corpo ci costringe a mantenere la nostra rotta verso i nostri desideri più profondi avvisandoci quando ci stiamo allontanando o stiamo prendendo una strada diametralmente opposta.

Come le auto ci segnalano quando non stiamo rispettando la distanza di sicurezza con la macchina davanti a noi, così il nostro corpo ci segnala quando non ci stiamo rispettando o stiamo prevaricando gli altri.

Il nostro corpo probabilmente ci ama molto più di quanto lo facciamo noi: non scende a patti col mondo esterno, non mendica amore, non ci dice quello che vogliamo sentirci dire per stare nel nostro comfort ma ci sprona al coraggio di esprimerci nella nostra unicità per la nostra vera felicità.

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *