Definisco il mio coaching vita che celebra la vita

N.Quagliarella

UN CORAGGIO DA COACH EDUCAZIONALE

“Definisco il mio coaching vita che celebra la vita: un’esperienza per riscoprirsi veri, un viaggio dentro l’Essere perché quando Siamo, allora facciamo in nome della bellezza che da sempre ci contraddistingue e la felicità diventa l’unica conseguenza per noi e per coloro con cui entriamo in con-tatto.”

Il master in Coach Educazionale ha lo scopo di trasferire conoscenze, competenze tecniche e comportamentali per lo sviluppo dell’essenza dell’attività di coaching, attraverso un percorso di mentoring con il quale apprendere, e fare proprio, il mio know-how di oltre 20 anni di attività come coach.

È fondamentale fare propria la missione di questo lavoro: sicuramente affascinante e potente ma anche delicato in quanto richiede costantemente una pulizia interiore da parte del coach per poter garantire totale obiettività e neutralità in ogni percorso di coaching.

Per questo motivo l’inizio del percorso è subordinato ad un colloquio preliminare per la valutazione del potenziale e delle motivazioni che spingono ad avvicinarsi a questa professione.

Il metodo, composto da tre livelli (espositivo, dimostrativo, attivo) è finalizzato ad un apprendimento attivo del coaching, secondo le potenzialità, le passioni, gli interessi, le competenze del futuro coach. L’obiettivo è che il futuro coach sappia utilizzare e assumere il metodo rispettando e valorizzando la sua unicità e originalità come persona.

Sviluppo il percorso attraverso una metodologia di mentoring in aula di 130 ore abbinata ad esercitazioni pratiche. In questo modo è possibile apprendere i concetti, le tecniche e gli strumenti, facendoli propri, applicandoli nella quotidianità e costruendo il proprio stile personale.

A partire da metà del percorso formativo, fino all’esame finale, il partecipante si mette in gioco in prima linea come coach tenendo sessioni con reali coachee, i miei clienti, che si prestano nel ruolo di “soggetto-test”. Le sessioni sono svolte sempre sotto la mia supervisione in qualità di mentore.

Affianco inoltre in parallelo un percorso di coaching individuale per garantire “coerenza” sin dalla partenza dello svolgimento della professione e per dare la possibilità di vivere sulla propria pelle la metodologia del coaching.

Il master si conclude con un esame finale, scritto e orale (sessione in plenaria ad un vero coachee) in collaborazione con un coach esterno che mi supporta nella valutazione finale.

Nicoletta Quagliarella
Educational Coach

P.Iva 07283510969

Ricevo su Appuntamento in sede e/o online.

Via Sant'Antonio, 1
20837 Veduggio Con Colzano (MB), Italia

Mobile: +39 349 3800480 - nicoletta@belighteducational.com