STORIE CHE SI RACCONTANO

Voci che parlano a cuore aperto

Qui trovi, espressa in testimonianza scritta, la voce di chi mi ha vissuto e continua a vivermi come educational coach e ha deciso di raccontarsi a cuore aperto.

“Per me il coaching è un insieme di metodologie e tecniche che servono per far sì che le persone vengano attivate o riattivate per poter stare meglio. Le aziende sono fatte di persone che stanno bene con se stesse e poi con gli altri, se non si sviluppa questo tipo di alchimia le aziende stanno male…Le persone sono e devono essere al centro dell’attenzione se le aziende vogliono crescere”

Paolo DolezzalHR Director Fluid Solutions, Watts Water Technologies

“Nicoletta ed io ci siamo conosciute in un’altra epoca della nostra vita.  Dopo poco lei si è trasferita ma la nostra amicizia ha retto alla distanza. E in questa distanza abbiamo preso strade formative diverse ma le nostre anime sempre in contatto. È una coach ad altissimi livelli, la sua presenza neutra e solida e le sue domande precise e potenti ti permettono di far scoppiare le Bolle della tua inconsapevolezza. La trasformazione che ne segue e il raggiungimento dell’obiettivo è solo la naturale continuazione di una esperienza che ti cambia profondamente.  Anche attraverso il tethahealing permette lo scioglimento di blocchi molto profondi che con il metodo del coaching è difficile da ottenere . Seguo un percorso di Tetha con lei da tempo e la pace e la libertà che ne seguono sono incomparabili. È una ritrutturazione della tua personalità che si fa via via sempre più piccola per far spazio alla tua vera essenza. GRAZIE NICOLETTA”.

Alessandra

“Sono una cliente della Dottoressa Quagliarella da diversi anni, perché ho trovato in lei la figura professionale che possa darmi un valido aiuto nella mia costante ricerca di miglioramento e crescita personale.  Riconosco che in questo ambito non è sufficiente applicare una tecnica, ma chi la esegue fa la differenza. Questo spiega perché mi sono sempre e solo rivolta a lei. Infatti, grazie alla sua vasta competenza ed esperienza, ho sperimentato la sua metodologia del coaching educazionale con la tecnica del thetahealing che mi permettono di raggiungere gli obiettivi che man mano mi prefiggo nel mio cammino.

L’accrescimento dell’autostima, della fiducia in noi stessi e l’incisività sono, ad esempio, aspetti che spesso si pensa che non ci possano appartenere a causa del ns carattere o della ns personalità, ma la grandezza di questo mio percorso è continuare a scoprire che posso scardinare i blocchi interni e subconsci che mi limitano diventando così quello che voglio essere anche se, prima di cominciare il mio percorso, potesse sembrarmi impossibile!”

Roberta

“Ho deciso di rivolgermi a Nicoletta in un momento di blocco personale.
Mi sentivo disorientata e avevo bisogno di un aiuto per riscoprire la mia essenza e i miei reali obiettivi.
Il lavoro fatto insieme mi ha permesso di riallinearmi e di acquisire nuovamente fiducia nel cammino che sto percorrendo, forte di una maggiore consapevolezza.
Non posso fare altro che ringraziarla perché è stata una guida attenta ed efficace, umana ed accogliente. Una vera professionista.”

Martina

“Durante la mia esperienza professionale come responsabile di un team, mi sono trovata a dover affrontare problematiche di gestione della personalità e del comportamento delle mie collaboratrici. Tali conflitti, creando disarmonia e un ambiente ostile depotenziavano pesantemente il lavoro di squadra. Mi sono rivolta alla Dottoressa Quagliarella, riconoscendo di aver bisogno di una professionista esterna per poter scardinare il ciclo vizioso in cui si stagnava. Il progetto della dottoressa, creato ad hoc per noi, ha previsto  degli incontri di team building e team coaching. Attraverso questi incontri abbiamo potuto analizzare e comprendere le cause e gli effetti dei ns comportamenti, quindi abbiamo creato insieme un progetto condiviso basato su obiettivi in cui tutte ci siamo riconosciute  e in cui ciascuna vedeva sia la propria crescita sia la realizzazione del team. Di conseguenza il percorso è stato un cammino di crescita sia personale sia professionale.

Inoltre, con il percorso, abbiamo adottato delle metodologie che ci aiutano costantemente a mantenere la sinergia del team e hanno aumentato il senso di responsabilità di ciascuna permettendoci di raggiungere gli obiettivi individuali e, di conseguenza, di mantenere nel tempo la sinergia di squadra.”

Roberta

“Poco più di un anno fa nel mio cammino di crescita ho chiesto il supporto a Nicoletta stremata da una relazione difficile con mia figlia che a quel tempo aveva 7 anni e delusa da una cara persona a me vicina a cui tenevo tanto. Non stavo bene. Con lei mi sono sentita subito a mio agio, l’unica persona con cui appena arrivavo mi toglievo le scarpe, mi sentivo a mio agio, tutt’ora.

Ho iniziato il percorso inizialmente con il Thetahiling e poi con il coaching, non avevo mai provato questi strumenti ma li ho sentiti subito molto pratici e concreti, e stavo meglio.

Immediatamente la mia autostima si è innalzata al punto che ho trovato il coraggio per la prima volta di organizzare i miei laboratori floreali, il lavoro del mio cuore. Il rapporto con la bimba è migliorato anche senza averci lavorato direttamente. Credo più in me stessa ora e mi sento più sicura e positiva, ogni tanto qualche ombra torna ma cerco di affrontarla sempre meglio, sempre comunque a lavorare ancora su di me per togliere quello che non serve.

La sessione più commovente per me è stata quella in cui ho contattato la mia bambina interiore , da tempo me ne parlavano in altri lavori che ho fatto ma forse non mi rendevo ben conto, ora che l’ho abbracciata, assaporata, sentita, accolta e le nostre lacrime si sono fuse così come le nostre forze, e c’è più coraggio per affrontare le difficoltà e i cambiamenti della vita. Dopo, in onore di questa bambina interiore e proprio solo con lei me ne sono andata 2 giorni alle terme, in un posto che dove era tanto che volevo andare, con la curiosità di scoprirlo, immergersi, coccolarci, dedicarci del tempo, nutrirci, e da quel giorno questa bambina è ben viva in me, ogni giorno.”

 

Stefania

“Ho incontrato Nicoletta in un momento molto difficile, dove era necessario non tanto farsi le domande quanto cercare dentro me le risposte.
La sua luce mi ha inondato e ha illuminato amorevolmente la strada da seguire. Nel percorso di coaching conduceva abilmente il mio cuore e in quelle di thetahealing  acquietava i miei pensieri. Finalmente non c’era un professionista che indagasse su chi fossi stata ieri, per capire chi sono oggi e chi forse sarò domani… finalmente non più lo stress di cercare colpe e responsabilità risalendo alle origini della mia storia… ma solo un qui e ora e cosa possiamo fare per ottenere un reale cambiamento che arrivasse dalla mia volontà, senza nasconderlo dietro agli inganni della mia mente.
Cosi con il percorso di coaching mi affidavo a lei e alla sua professionalità e con le sedute di theta mi fidavo della sua dolcezza attraverso la quale la mia essenza mi chiedeva di poter inserire nuove convinzioni, senza abbattere tutte le mie certezze, ma dandogli un nuovo significato e restituendomi contemporaneamente voglia di pienezza di vita.
Mi ha dato valore quando pensavo di non valere più niente, mi ha fatto scoprire talenti quando pensavo che tutto non dipendesse da me, mi ha fatto sentire bella interiormente e meritevole di trovare bellezza, ma soprattutto mi ha fatto capire che ogni sogno vale tutta la volontà che posso impegnare nel raggiungerlo.”

Monica

“Ho chiesto il sostegno di Nicoletta in un momento della mia vita poco chiaro, poco nitido. Uno di quei momenti in cui ti lasci vivere, perché le cose le devi fare ma non sei così sicura di volerle fare. In quel momento della mia vita anche il rendimento a lavoro era in una situazione di stallo. Attraverso il percorso con Nicoletta ho recuperato ciò che stavo cercando, sia a livello personale che lavorativo.  Quindi dico Grazie, perché adesso ho gli strumenti per poter andare avanti più solida e consapevole di chi sono e di ciò che voglio davvero.”

Bianca

“Già all’inizio del percorso dopo poche sessioni sentii che il “coach”poteva essere quello che io avrei voluto essere e fare, metodologia molto concreta e pratica a differenza di altre figure di aiuto alle persone con cui ho fatto percorsi.
Pensai: “bellissimo accompagnare a riaccendere la luce degli occhi nelle persone come sempre più si sta accendendo a me”.
Per più di 20 anni, ad oggi, ho sempre lavorato in contabilità di aziende o studi commerciali, ma da un po’ sento che questo è un po’ freddo, non mi sento proprio al massimo dei miei talenti chiusa in una stanzina davanti ad uno scatolino..sento il bisogno anche di altro, di lavorare avendo contatto con le persone.
Proprio durante le sessioni del mio percorso individuale è emerso che quello che voglio fare è anche creare bellezza attraverso i fiori e le persone.
Attraverso lo specchio della mia coach ho compreso che l’unione di questi tre lavori, contabilità, allestimenti floreali e coaching uniscono proprio mente, corpo e anima! Perfetto!E allora perché non farli tutti e tre! Essendo molto impegnata, lavoro di contabilità, casa, figlia, con un po’ di fatica mi sto ancora formando sugli altri due tipi di lavoro, non perdendo di vista l’obiettivo e pensando che se c’è la motivazione forte si può mettere marcia più alta, che a volte ci scordiamo di usare!
Le paure a volte ci sono state, i dubbi , i ” sarò in grado”, i blocchi.. ma credendo in me e credendo nei miei desideri più profondi sono arrivata quasi all’esame, combattendo i sabotatori che si presentano, pensando che nel mondo c’è proprio bisogno di bellezza, di amore, gioia, leggerezza e riscoprirsi!
E allora perché non porgere una mano alle persone che chiedono aiuto visto che io stessa prima con il percorso individuale e poi formandomi ma nello stesso tempo continuando a lavorare su di me mi sento sempre meglio, ritrovo sempre più chi sono e cosa voglio, abbandonando il passato e tutte le zavorre.”

StefaniaPARTECIPANTE AL MASTER IN COACHNG EDUCAZIONALE
Nicoletta è entrata per caso nella mia vita ma è bastato poco per capire che nella vita nulla è a caso. Come spesso accade anche io ero nella mia fase “struzzo”, nascondevo la testa sotto terra, fingendo che andasse tutto bene.
Ma grazie al percorso fatto con lei ho capito che non brillava più la mia luce e adesso ho gli strumenti per continuare il mio percorso e far volare libera la mia anima.

Antonio

Parlare di Nicoletta è come parlare di un faro per me. Ha sfondato dei muri alti metri e metri che non sapevo neanche ci fossero e quanto potessero farmi male dentro…la differenza è il modo in cui lo fa, così semplice, naturale e allo stesso tempo schietta perché ha un dono fantastico: quello dell’empatia. Mi ha riportato la luce che avevo perso e posso solo ringraziare di averla conosciuta perché oltre ad essere una bravissima coach molto professionale, si sente che è una bellissima anima che riporta la serenità.

Giada

Il 23 maggio 2018 ho conosciuto Nicoletta Quagliarella!! Quel giorno ho iniziato il mio percorso di cambiamento di crescita personale e interiore accompagnata da lei e dal suo bellissimo modo di lavorare e interagire con le persone.
Durante questo mio cammino a volte ho avuto paura di scoprire, oppure rabbia nel riconoscere il mio passato, altre volte difficoltà nel riuscire a gestire tutte le mie emozioni che emergevano.Talvolta ho pianto senza riuscire a smettere, per poi ritrovare sempre il mio sorriso. Ho anche pensato di non voler continuare quando ho sentito di non riuscire a perdonare me stessa ne tantomeno gli altri e che mai sarei arrivata a dare spazio al mio cuore e a imparare ad ascoltarlo!!
E invece col suo supporto ho imparato tutto questo!!
Ho imparato com’è bello il mondo visto con gli occhi di una bambina!!
Ho imparato com’è bello ascoltare il cuore senza avere paura di soffrire!!
Ho imparato com’è bello amare incondizionatamente le persone che fanno parte della mia vita e a perdonarle anche se loro ancora non ci riescono!!
Com’è bello piangere e stare male per arrivare dopo a sorridere per aver imparato la lezione che la vita voleva mostrarmi e poi proseguire a cuore aperto, con amore, coraggio e a braccia aperte pronta per la mia missione!!
Sono felice di aver trovato una persona che mi ha insegnato a ritrovare e coltivare tutte queste cose belle che ognuno di noi ha dentro da sempre ma che spesso purtroppo ci dimentichiamo a causa dei nostri traumi e dei nostri condizionamenti.
Grazie Nicoletta sei la mia ricarica di luce e amore!!!

Daiana

Ricordo ancora la prima volta che il mio ragazzo mi parlò di Nicoletta…mi disse che tramite lui, Nicoletta sentiva energeticamente alcune mie problematiche. Fui davvero colpita da questa cosa e, nonostante fossi allo stesso tempo anche abbastanza scettica, decisi comunque di conoscerla. Cominciai con la prima sessione di thetahealing e, che dire…semplicemente grazie 🙏🏼. Finalmente c’è luce nella mia vita e quando mi sento un po’ “strana” ecco che Nicoletta con le sue competenze unite a diplomazia e umanità riesce sempre ad aiutarmi. Posso solo che parlare bene e consigliarlo a tutti perché, è vero, tutti siamo luce ma Nicoletta è essenzialmente la chiave per la nostra anima….Ancora grazie di cuore

Samanta
Stamani mi sono svegliata un po’ meno dolorante di tutti questi giorni passati, ti ho pensata e volevo dirti che sono davvero fiera e contenta che tu faccia parte della mia vita. Lo so che in tutto questo tempo è stata dura però quello che mi hai insegnato te e mi hai tirato fuori non si può definire a parole. Io so solo che ringrazio l’universo per averti mandata da me e per aver avuto questa bellissima possibilità di riuscire a vedere il mondo con gli occhi spalancati e il cuore aperto e un’immensa voglia di amare!!
Grazie che esisti!!
Daiana

“Mi hai fatto arrivare dove non sarei mai riuscito! Sei una grande professionista! Il tuo lavoro aiuta le persone a cambiare il mondo….
Ma più di tutto hai una luce immensa!
🙏 grazie”

Massimo Fattori

Abbiamo iniziato un percorso di team building con Nicoletta in un momento di rinascita del nostro studio, consci dell’importanza di avere un allenatore ad accompagnarci verso i nostri obiettivi. Durante il percorso abbiamo compreso davvero l’importanza che tutti i membri del team siano allineati, per poter lavorare coesi e sotto uno scopo comune. La cosa più sorprendente è stata l’evoluzione a livello personale, di chi siamo e di cosa vogliamo davvero in questa vita. Di conseguenza è cresciuta la consapevolezza dei nostri talenti, stimolati e potenziati, che adesso portano al successo della nostra attività. Grazie a Nicoletta siamo sempre più vicini al nostro obiettivo di comunicare all’Anima e con l’Anima.

R.U.M. Communication

Riflettevo…..ci siamo incontrate più di un anno fa…mi hai preso per mano e mi hai aiutato a vedere e sentire Me….sei stata e sarai sempre una persona importante della mia vita….una delle poche con cui mi sono fatta vedere per quello sono, senza paura di giudizi….mi hai insegnato a mostrare a me stessa e agli altri la mia luce….ti ringrazio coach.

Elisa

Nicoletta Quagliarella
Educational Coach

P.Iva 07283510969

Ricevo su Appuntamento in sede e/o online.

Via Sant'Antonio, 1
20837 Veduggio Con Colzano (MB), Italia

Mobile: +39 349 3800480 - nicoletta@belighteducational.com