“Essere per fare e quando sei agisci nella libertà di chi sei”

N.Quagliarella

CHI SONO

Nicoletta Quagliarella

Amo immergermi nella profondità di me stessa e degli altri. Adoro abbandonarmi all’ascolto di cosa mi anima davvero per poi accompagnare le Persone a raggiungere i propri sogni.

Mi chiamo Nicoletta Quagliarella e ho scelto di fare dell’Essenza la mia professione.  Essenza è libertà, naturalezza, leggerezza e per questo ho creato BeLight, Educare per la vita.

Sono laureata in Lingue e Letterature straniere moderne all’Università statale di Milano. Ho un Master in Risorse Umane ed anche un Master in Coaching presso la Scuola Europea di Alta Formazione in Orientamento.

La mia professione di coach educazionale consiste nell’allenare le Persone a realizzarsi ricercando la propria autenticità.

Sono attratta dalla felicità: quando lo sguardo dei miei coachee si accende di luce propria mi sento allineata alla mia missione personale.

Ho scelto questa professione consapevole di quanto sia determinante essere sempre me stessa e quindi stimolare gli altri a fare altrettanto.

Dal 2012 tengo seminari in materia comportamentale e risorse umane presso la facoltà di Ingegneria Gestionale e Scienze Politiche dell’Università di Pisa.

Sono docente dal 2013 al Master di II livello di Gestione delle Risorse Umane dell’Università di Pisa ed inoltre tengo corsi di Intelligenza Emozionale presso scuole elementari, medie e superiori.

Dal 2001 al 2011 sono stata Human Resources Manager presso Eldor Corporation SPA.

Mi appassionano le relazioni. Mi affascina in particolare trovare la chiave giusta per comunicare, creare ponti con ogni persona, in ogni momento e per ogni situazione. Per questo mi affido al mio intuito, alla mia curiosità e alla mia voglia di conoscere le Persone in tutte le loro sfumature.

Amo la libertà e per questo mai e poi mai potrei imporre me stessa e i miei valori agli altri: posso solo ispirarli a scoprire la propria verità.

Nicoletta Quagliarella

“Con il coaching ho imparato a “danzare con il momento”, dove non è possibile prevedere nulla ma solo fluire con il dialogo interiore di chi mi sta di fronte. Ho scoperto la potenza del silenzio e la forza della domanda. Ho allenato obiettività, concretezza e coerenza”.

Nicoletta Quagliarella
Educational Coach

Centro per la Salute Psicofisica Pantarei - Via Alessandro Volta 48 - Erba (Como)
P.Iva 07283510969

Mobile: +39 349 3800480 - nicoletta@belighteducational.com