“Desiderare a parole resta un sogno; desiderare con i fatti diventa una realtà”

N. Quagliarella

LIFE COACHING

Il Life Coach lavora costantemente sui desideri dei propri coachee o clienti. Su cosa fa brillare loro gli occhi, su cosa li manda in fermento, su cosa restituisce loro la voglia di mettersi in gioco. Lavora su cosa carica le loro giornate, su cosa sono disposti davvero a mettercela tutta.

Il Life Coaching è una metodologia di coaching che basa il suo risultato sul raggiungimento di obiettivi personali cosiddetti “di vita”.

Il cliente è colui che desidera concretizzare un proprio sogno nel cassetto ma che non sa come fare: vuole realizzarsi in base ai propri talenti e desideri profondi.

Oppure è colui che sta vivendo un cambiamento a cui non si sente pronto ma che deve comunque portare avanti: malattie, matrimonio/convivenza, divorzio, maternità, genitorialità, adolescenza.

E ancora è colui che si sente bloccato in situazioni stagnanti che lo rendono prigioniero delle proprie emozioni di confusione, ansia e panico.

Col percorso apprende a focalizzarsi sulla meta e ad attivarsi per raggiungerla. Comprende che qualsiasi ostacolo è un’opportunità e che lui è l’artefice di qualsiasi risultato scegliendo azioni pertinenti ai risultati che vuole raggiungere.

Ogni sessione di Life Coaching ha la durata massima di due ore. Al termine di ogni sessione il coachee raggiunge uno specifico obiettivo, da lui richiesto e condiviso con il coach.

Affinché si possa raggiungere l’obiettivo di percorso, ovvero il bisogno che ha spinto il coachee a contattare il Life Coach, occorrono dalle 10 alle 15 sessioni.

La durata di ogni percorso dipende sempre dalla meta da raggiungere.

Il percorso ha funzione di responsabilizzare il coachee attraverso  un piano di azioni che esso stesso avrà scelto e che porterà avanti fino alla sessione successiva.

Ogni sessione può essere svolta sia in studio sia via Skype.

“Il Life Coach mai sa cosa davvero è bene per i proprio coachee, ma può soltanto accompagnarli a capire cosa davvero è importante per loro”.

Nicoletta Quagliarella
Educational Coach

P.Iva 07283510969

Riceve su Appuntamento

Mobile: +39 349 3800480 - nicoletta@belighteducational.com