coaching a distanza

La connessione nella relazione coach-coachee: le sessioni via web

“Il coaching non conosce la distanza: le relazioni che si creano tra coach e coachee viaggiano su un piano puramente energetico” N. Quagliarella

“Data l’impossibilità di raggiungerti in studio, cosa accade col mio percorso di coaching? É necessario sospenderlo?”
“No, assolutamente no… il percorso continua tranquillamente” rispondo ai miei clienti abituati ad incontrarmi di persona…

Oggi, sempre di più, è necessario un supporto “interiore” per andare oltre tutto ciò che ci blocca e ci condiziona impedendoci di stare bene, impedendoci di vivere la nostra vita da protagonisti… In questo momento di “emergenza” fuori abbiamo un motivo in più (più tempo) per andare ad Ascoltarci e comprendere cosa ci vibra dentro, cosa ci appassiona e ci fa brillare gli occhi e come raggiungerlo attraverso i nostri talenti.

“Se non ti formi ti fermi” recita uno slogan e in questo momento di fermo possiamo dedicare del tempo perché prenda forma sempre più il nostro ben_essere interiore per ripartire poi più solidi, più sicuri e più decisi di prima dello stop.

La metodologia del coaching educazionale, così come é strutturata, da sempre si presta ad una combinazione mista fra vicinanza fisica e “virtuale” e oggi é necessario enfatizzare quella virtuale…in che modo?

Già sperimento e utilizzo abitualmente Skype o le video chiamate con whatsapp per le sessioni con i miei coachee che vivono lontano dal mio Studio…
Il coaching non conosce distanza perchè da sempre fonda i suoi pilastri della relazione con i suoi clienti attraverso uno scambio puramente energetico.

Io Ti ascolto dentro e non ho bisogno di averti vicino per riuscire a captare tutto quello che mi comunichi…la relazione che si viene a creare tra a me e Te é sempre una relazione “virtuale” perché é una relazione talmente intima nella condivisione e fiducia reciproca che una volta che ti aggancio energeticamente non ha importanza se sei di fronte a me in studio o attraverso uno schermo…

Io non ti vedo ma ti respiro…non ti sento ma ti ascolto e poco importa dove ci troviamo a fare sessione.

Per concludere, ti lascio qui un articolo per approfondire meglio la mia attività di Life e Bussiness Coach.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *