Riscoprire noi stessi. Riscoprirsi leggeri

“Leggerezza è avere il desiderio di togliere il freno a mano da noi stessi” 

Nicoletta Quagliarella

leggerezza Essere leggeri significa alleggerire la mente e dare spazio alla potenza del nostro cuore. Essere leggeri è avere il coraggio di essere se stessi e ri-scoprirsi unici così che ogni sogno, ogni progetto di vita diventino realizzabili. E riscoprire noi stessi significa dare alla luce noi stessi, il nostro vero IO e non quello che si è formato in seguito a tutti i condizionamenti esterni. Significa avere la volontà di rinascere e questa volta portando nel mondo chi siamo davvero e raggiungere tutto ciò che ci chiediamo in questa nostra vita.

Leggerezza è immergersi totalmente nel proprio mondo, è un respiro vitale, è sentirsi a casa in ogni occasione.

E’ riscoprire noi stessi, sapere di essere sempre in ottima compagnia: la nostra. E’ sapere di avere sempre un meraviglioso alleato e tifoso: noi stessi. Significa sapere di avere sempre un punto di riferimento fermo, stabile, concreto: noi. E’ agire con coraggio nel mondo e vivere ogni situazione sapendo che comunque vada “è strada, cammino” e quindi crescita. Non perché stiamo immettendo nuovi condizionamenti (ne siamo già talmente pieni), ma perché stiamo togliendo tutti quegli strati che non ci appartengono più.

Leggerezza è vivere tutto con la semplicità del bambino che impara e impera nella sua vita. 

Per lui ogni caduta è un gradino che lo avvicina sempre più a camminare. Leggerezza è vedere gli ostacoli come sassi sul proprio cammino che ci stanno dicendo a che punto siamo, cosa ancora c’è da fare per raggiungerci. Riscoprire noi stessi ci porta a vivere ogni istante con la nostra totale pienezza, a vivere di sfumature passo dopo passo. Ci porta a scorgere “il bello” in ogni situazione e ad andare nella vita verso gli altri sinceri, puliti, senza maschere.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] vi siete persi l’articolo sull’Essere e Riscoprire Noi Stessi, eccolo QUI. E se vi siete persi il Video sull’Ansia, seguite la mia pagina Facebook Belight Educational- […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *