“Ci realizziamo professionalmente quando diventiamo chi siamo davvero”

N. Quagliarella

BUSINESS COACHING

I principi del Business Coaching sono astrattamente collegati con il tema della Leadership. È Leader di sé colui che innanzitutto si ascolta per conoscersi e per diventare chi è davvero, per poi riuscire nella propria realizzazione professionale.

Il Business Coaching è un metodo di coaching che basa il suo risultato sul raggiungimento di obiettivi puramente professionali.

Il cliente è colui che aspira a trovare la soddisfazione nel proprio lavoro o la piena realizzazione. È colui che è alla ricerca del primo impiego oppure desidera cambiarlo in quanto non più attinente ai suoi bisogni o alle sue aspettative. A volte è colui che è costretto a subire cambiamenti in ambito lavorativo a cui non si sente pronto o che non aveva ancora preso in considerazione.

Col percorso apprende che l’ansia da prestazione è un segno di non fiducia in se stesso. Consapevolizza i motivi della sua insoddisfazione che gli causa confusione, irascibilità, passività o ansia.

Si attiva per raggiungere la situazione desiderata o che comunque gli porta ben-essere.

Ogni sessione di Business Coaching dura da una a due ore. Al termine di ogni sessione il coachee raggiunge uno specifico obiettivo, inerente alla propria sfera professionale.

La durata massima di ogni percorso è di 15 sessioni e dipende sempre dall’obiettivo da raggiungere.

La metodologia allena il cliente a mettere in atto azioni mirate allo sviluppo delle proprie competenze professionali.

Ogni sessione può essere svolta sia in studio che via Skype.

Nicoletta Quagliarella
Educational Coach

Centro direzionale il Quadrilatero, Via Maria Enriquez Agnoletti 8 - Pontedera (PI)
P.Iva 07283510969

Mobile: +39 349 3800480 - nicoletta@belighteducational.com